• Corsi di recupero di italiano di venerdì 22 ottobre 22 Ott 2020

Si avvisano gli studenti iscritti ai corsi di recupero di italiano di venerdì 22 ottobre che i corsi non si svolgeranno. Le ore saranno recuperate nelle settimane a seguire

• Classi miste Cambridge 18 Ott 2020

• Corso di fisica di martedì 13 ottobre 10 Ott 2020

Si comunica agli studenti iscritti al corso di recupero di fisica del prof. E. Paverani  che la lezione di martedì 13 ottobre si svolgerà giovedì 15 ottobre dalle 15:00 alle 16:00 sempre in modalità a  distanza

• Rappresentanti (non) per caso, non più soli. 07 Ott 2020

A nome e per conto del Presidente del Consiglio d'Istituto Dott. Nicola Ruberto, si pubblica l'Appello Rappresentanti (non) per caso, non più soli, piccole regole per essere dei bravi Rappresentanti.

• Corsi di recupero 05 Ott 2020

Si avvisano le famiglie e gli alunni che hanno aderito ai corsi di recupero che le classi indicate nell’allegato alla circolare n° 45 si riferiscono all’a.s. 2019-20. Uno studente che nel corrente anno scolastico frequenti per esempio la 2EC dovrà cercare i corsi che indicano la 1EC.

• La 4BL al concorso “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi” organizzato dall’INFN 10 Mag 2018

La classe ha partecipato al concorso  “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi” organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e il Consiglio Nazionale delle Ricerche  bandito nell’ambito del Progetto europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area” e riservato a studenti e studentesse degli Istituti Secondari di II grado (classi III, IV e ...

• La 5BL al dibattito sulla violenza di genere a Radio Rai 10 Mag 2018

Gli studenti della 5BL hanno partecipato il 17 aprile u.s. alla trasmissione di Radio Rai GR Parlamento “Io Tarzan, tu Jane”, sul tema della violenza di genere. Il dibattito scaturito ha registrato diversi e interessanti interventi dei nostri ragazzi che hanno saputo interagire positivamente con gli altri ospiti  della trasmissione.

• Primo posto al Certamen Tassianum 28 Apr 2018

Il nostro Pietro Roberto (4CC) si è classificato al primo posto nella sezione poesia del Certamen Tassianum di Sorrento con un componimento in ottave molto apprezzato dalla giuria di esperti. Complimenti da tutto il Liceo Aristofane a Pietro che dopo il secondo posto ad Epistemai  consegue anche quest’altro bel successo!

• Ancora un primo posto per le nostre atlete! 28 Apr 2018

Le studentesse Anna Di Gregorio (3CC), Ludovica De Mitro (2BC) e Martina Salvatori (3AC) si sono aggiudicate la fase territoriale e provinciale dei Campionati studenteschi di Tennistavolo, categoria Allievi femminile. Congratulazioni vivissime alle nostre atlete e un grande in bocca al lupo per le gare della fase regionale!

Avvisi PCTO

Non ci sono articoli per questa categoria.

> tutti gli avvisi PCTO