IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI
ALL’ANNO SCOLASTICO 2021-2022
È IL 25 GENNAIO 2021 ORE 20.

iscrizioni online 2021-2022

I NOSTRI STUDENTI AL TEMPO DEL COVID-19

La 3 AL ha sperimentato l’approccio metodologico “La classe inversée” (flipped classroom) in lingua francese. L’obiettivo è stato duplice: dare un ruolo attivo agli studenti nell’apprendimento di una porzione del contesto storico del Medioevo francese e guidare la classe verso una riflessione su come apprendere evidenziando les mots clés (le parole chiave) con lo scopo di apprendere la microlingua, il linguaggio storico in questo caso, e i concetti chiave e come verificare le nozioni apprese con la produzione di un breve quiz.

> scarica il documento completo

• La 4BL al concorso “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi” organizzato dall’INFN 10 Mag 2018

La classe ha partecipato al concorso  “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi” organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e il Consiglio Nazionale delle Ricerche  bandito nell’ambito del Progetto europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area” e riservato a studenti e studentesse degli Istituti Secondari di II grado (classi III, IV e ...

• La 5BL al dibattito sulla violenza di genere a Radio Rai 10 Mag 2018

Gli studenti della 5BL hanno partecipato il 17 aprile u.s. alla trasmissione di Radio Rai GR Parlamento “Io Tarzan, tu Jane”, sul tema della violenza di genere. Il dibattito scaturito ha registrato diversi e interessanti interventi dei nostri ragazzi che hanno saputo interagire positivamente con gli altri ospiti  della trasmissione.

• Primo posto al Certamen Tassianum 28 Apr 2018

Il nostro Pietro Roberto (4CC) si è classificato al primo posto nella sezione poesia del Certamen Tassianum di Sorrento con un componimento in ottave molto apprezzato dalla giuria di esperti. Complimenti da tutto il Liceo Aristofane a Pietro che dopo il secondo posto ad Epistemai  consegue anche quest’altro bel successo!

• Ancora un primo posto per le nostre atlete! 28 Apr 2018

Le studentesse Anna Di Gregorio (3CC), Ludovica De Mitro (2BC) e Martina Salvatori (3AC) si sono aggiudicate la fase territoriale e provinciale dei Campionati studenteschi di Tennistavolo, categoria Allievi femminile. Congratulazioni vivissime alle nostre atlete e un grande in bocca al lupo per le gare della fase regionale!