Importante riconoscimento per il nostro studente Matteo Borgo della classe V BC, terzo classificato all’Ἀγών Πολιτεία καὶ Πολῖται organizzato dall’IIS Gobetti-De Libero gli scorsi 15-17 aprile. A Matteo i complimenti di tutto il Liceo Aristofane

Due ottimi risultati per il Liceo Aristofane nella finale della Corsa di Miguel Cecilia Italiano (4CC), nei 1000 metri categoria 2006, e Akram Ben El Kaab (4FL), nei 100 metri categoria 2005-2006, si sono classificati al 5° posto nelle gare disputate il 21 marzo allo stadio delle Terme di Caracalla. …

Premio Leggiamoci – Premio Strega Giovani La nostra studentessa Irene D’Onghia della 3BC ha vinto il Premio Leggiamoci 2023 Fiction for Future con il racconto grafico Siamo a casa, Paul. A Irene i complimenti di tutto il Liceo Aristofane!

La nostra giovane studentessa Laura Pietrolucci della II FC ha partecipato al Concorso Internazionale di poesia Giugno di San Vigilio XV edizione e ha vinto il secondo premio per la Sezione C (Poesia inedita – Alunni della scuola secondaria di secondo grado). A Laura le congratulazioni di tutto il Liceo Aristofane

La classe 4CL, coordinata dalla Prof.ssa Francesca Faucci, è risultata VINCITRICE del contest finale del Progetto “Cinema e Memoria”. Riceverà il Premio assegnato con le motivazioni il 22 maggio 2023 ore 10:30 presso SCENA via degli Orti d’Alibert 1. Alla classe 4CL  e alla Prof.ssa Faucci i complimenti dell’Aristofane!

Si comunicano i nominativi dei vincitori del IX Praemium Aristophaneum  SEZIONE INTERNA 1° classificata: Sofia Lazzari – V CC 2° classificata: Claudia Evangelista – V BC 3° classificata: Alma Dardes – V BC Menzione speciale: Giorgio Gelsumino – V CC  SEZIONE ESTERNA 1° classificato: Amir Qossqossi – Liceo “Benedetto da …

DANA EL HUSSEIN (3DC) SESTA CLASSIFICATA NEL 1000 DI MIGUEL Nell’ambito del progetto “Corsa di Miguel”, quarantuno alunni del nostro istituto hanno gareggiato nella competizione in pista che ha coinvolto tutte le scuole di Roma e provincia. Sette di loro si sono qualificati per la finale, disputata il 23 marzo presso lo …

Gabriele Armieri (5DC) ha ottenuto il terzo posto nella sezione latina del Certamen “Epistemai – Medicina in Grecia e a Roma”, promosso dal Liceo Tasso di Roma. A Gabriele, che si è cimentato con successo nella traduzione e nel commento di un brano di Celso, vanno i complimenti di tutto …

Con un breve ma significativo cortometraggio dal titolo Il silenzio degli adolescenti, le studentesse  S.Gioia, L.Pagliarani, E.Pischedda, G.Santosuosso e S.Yacyac della IV CL hanno ottenuto una menzione speciale per la scelta dei contenuti allo Student Doc Fest-Kids on the Docs Alle studentesse i complimenti dell’Aristofane.

Complimenti alle tre studentesse che hanno superato la prova di preselezione e gara d’Istituto dei Campionati Italiani di Astronomia (organizzati da INAF, SaIt e M.I.): sono Lara Taviani (1CL) e Sveva Campagna (1CC), per la categoria Junior, e Irene Polidori (4BC), per la categoria Senior. Le tre studentesse sono state …

CIRCOLARI

Conferenza dibattito sul tema del bullismo e cyberbullismo

Nuove funzionalità piattaforma UNICA

Terza prova di evacuazione

Sospensione attività didattica e chiusura uffici

Incontro informativo di educazione alla donazione sangue classi quinte

AVVISI ALLE CLASSI