MLOL (Medialibrary Online) Scuola è una grande mediateca digitale acquisita dal Liceo Aristofane nell’anno scolastico 2020-2021 grazie al contributo della Direzione generale biblioteche e diritto d’autore – Fondo promozione lettura del Ministero della Cultura.

Il servizio, completamente gratuito, offre un catalogo di più di 70.000 ebook continuamente aggiornato, un’edicola internazionale comprendente circa 7.000 quotidiani e periodici provenienti da 90 paesi e in 40 lingue, inclusi 140 periodici in lingua italiana, una collezione di 835 audiolibri e  una grande collezione di contenuti digitali open (banche dati, risorse didattiche, libri digitali, audiolibri, periodici, immagini, mappe, manoscritti, spariti musicali, video e videogiochi).

L’accesso al servizio è riservato agli studenti, ai docenti e al personale del Liceo (previa attivazione da parte dell’utente dell’account personale assegnato dalla scuola sulla piattaforma). Il prestito gratuito degli ebook è riservato ai soli studenti.

Per la fruizione delle risorse sui dispositivi mobili, è possibile scaricare apposite applicazioni di lettura per ebook e periodici.