IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI
ALL’ANNO SCOLASTICO 2021-2022
È IL 25 GENNAIO 2021 ORE 20.

iscrizioni online 2021-2022

I NOSTRI STUDENTI AL TEMPO DEL COVID-19

La 3 AL ha sperimentato l’approccio metodologico “La classe inversée” (flipped classroom) in lingua francese. L’obiettivo è stato duplice: dare un ruolo attivo agli studenti nell’apprendimento di una porzione del contesto storico del Medioevo francese e guidare la classe verso una riflessione su come apprendere evidenziando les mots clés (le parole chiave) con lo scopo di apprendere la microlingua, il linguaggio storico in questo caso, e i concetti chiave e come verificare le nozioni apprese con la produzione di un breve quiz.

> scarica il documento completo

• Concorso nazionale “Un corto per i Diritti Umani” 10 Lug 2016

È stata una gran serata per i ragazzi della IVDL! Al Concorso nazionale “Un corto per i Diritti umani” indetto dall’Associazione Internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” Valerio Pisano si è aggiudicato il premio per la migliore regia, Tommaso Dalano quello per il miglior attore. I premi: una master class di doppiaggio con Francesco Pannofino per Matteo ...

• Alternanza Scuola Lavoro: l’en plein di Claudia, Melissa & Elisa 03 Giu 2016

Claudia Angeloni, Melissa Andronaco ed Elisa Fiorani della classe III EL hanno vinto i primi tre premi del Concorso "Raccontiamo il Giubileo", sezione "Descriviamone i valori".

• ESABAC: la “Madre Coraggio” di Giulia 02 Giu 2016

Il racconto di Giulia Nota è stato premiato dalla giuria del Concours de Fiction historique 2016, destinato agli studenti italiani e francesi iscritti nelle sezioni ESABAC di tutta Italia

• Calcio e razzismo su Repubblicascuola 29 Mag 2016

Lo studente Fabrizio Piacentini (3Ec) ha vinto il concorso sul Calcio e il razzismo con un articolo pubblicato su Repubblicascuola.

• Un nostro video tra i finalisti del concorso SkyTG24 28 Mag 2016

La classe 2CC, coordinata dalla prof.ssa Lanzidei,ha partecipato all’edizione 2016 del concorso indetto da Skytg24 per le scuole realizzando un video dedicato ad Exomars, selezionato tra i finalisti.