Roma 2022 Prime Minister è una scuola di politica apartitica e gratuita che si rivolge a ragazze dai 14 ai 19 anni per favorire l’empowerment femminile a 360 gradi.

La scuola riparte il 5 di febbraio e prevede un incontro di 4 ore ogni tre settimane circa (di sabato o di domenica) così cadenzate:
FEBBRAIO: Tocca a te! Donne in Politica
MARZO: Battaglie difficili e come vincerle
APRILE: Il territorio: tra istituzioni e movimenti
MAGGIO: L’Europa siamo noi! Incontriamo le nostre parlamentari
MAGGIO: Siamo pronte a cambiare il mondo! STEM e Climate Change
SETTEMBRE: Sport e inclusività
OTTOBRE: Diritti e opportunità
Le lezioni si compongono di:
1. una prima parte di confronto con ospiti (solitamente donne ma non solo!) che si occupano di politica, di imprenditoria, di giornalismo, di arte, cultura, scienza e sport;
2. una seconda parte di workshop in cui le ragazze sviluppano in gruppo un progetto di cittadinanza attiva.
La scuola è gratuita perché vuole essere un’opportunità vera per tutte le ragazze del territorio.
Le ore erogate in PCTO sono 40/50
Data ultima per le iscrizioni 2 febbraio ad iscrizionepcto@liceoaristofane.it e al proprio tutor
Maggiori informazioni sul sito