Il Collegio di Ingegneria Matematica coordina un percorso formativo che si compone di due corsi di studi: un corso di Laurea (Matematica per l’Ingegneria) e un corso di Laurea Magistrale (Ingegneria Matematica). In estrema sintesi, la Laurea fornisce una solida formazione di base in ambito matematico-statistico, con particolare attenzione ad aspetti connessi ad applicazioni di varia natura. La Laurea Magistrale permette invece di acquisire una conoscenza avanzata di tecniche matematico-statistiche applicabili allo studio di modelli, allo sviluppo di simulazioni numeriche e all’analisi di dati.
Il Collegio di Ingegneria Matematica propone altresì attività nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO). Tali attività potranno essere svolte da remoto, per un numero complessivo di 24 ore, e comprendono seminari su vari temi, tra cui: fondamenti matematici della crittografia, fondamenti matematici dell’intelligenza artificiale, matematica del marketing, modellistica e simulazione in ambito biomedico, statistica per le prove cliniche.

E’ stato anche organizzato anche un ciclo di seminari (da remoto) di carattere divulgativo, concepiti per studenti delle scuole superiori; i seminari inizieranno questo mese. Al link sotto riportato saranno di volta in volta presenti form per registrarsi ai seminari e ricevere il link per seguirli.

Corso di Laurea in Matematica per l’Ingegneria
https://didattica.polito.it/laurea/matematica_ingegneria/it/

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Matematica
https://didattica.polito.it/laurea_magistrale/ingegneria_matematica/it/
Seminari divulgativi
https://didattica.polito.it/laurea/matematica_ingegneria/it/laboratori