Gli studenti che sono interessati il giorno 08 marzo alle ore 9.00 potranno collegarsi al portale http://www.orientalazio.it e visualizzare subito la piantina interattiva con gli Stand di tutti gli Espositori presenti.
La partecipazione è anche valida ai fini PCTO (6 ore)

Lo studente, scorrendo la mappa, individuerà la/le Università/Accademie/Istituzioni di sua scelta e con un semplice click potrà accedere alla Room-Stand o Room-Workshop dell’Espositore in modalità video e domandare tutto ciò che vorrà al Referente dell’Orientamento che sarà anch’esso presente in modalità video, esattamente come avviene alla Fiera in modalità in presenza.
Lo studente farà ingresso (in modalità video) e potrà ascoltare la discussione già in atto o chiedere di intervenire in modalità video o mediante chat e fare la sua domanda…esattamente come avviene negli stand fisici. Si tratta, dunque, di un incontro in live, attraverso il video e non in presenza.

Al fine di rendere sempre più proficuo l’incontro in live ogni singolo studente, deve attivare la modalità “video”: per interagire al meglio con i Responsabili delle Università/Accademie/Istituzioni

Gli studenti potranno navigare all’interno della mappa interattiva, passando da un Espositore all’altro per tutto il tempo che desidereranno.

E’ NECESSARIA UNA PREVENTIVA ISCRIZIONE
È importante registrarsi già da ora all’“Area Riservata Studenti” cliccando sull’apposito Banner che trovano nell’Home Page del sito www.orientalazio.it. La registrazione si rende necessaria per richiedere e ricevere l’Attestato di Partecipazione all’Evento (vedasi apposito Vademecum Studenti) e per avere accesso all’Area Riservata Studenti dove consultare le Linee Guida di Orientamento ASTER, di grandissima utilità per supportarli alla scelta consapevole degli studi post diploma. Sia l’Attestato di Partecipazione all’Evento che l’Attestato di Navigazione all’interno dell’Area Riservata sono necessari
Al seguente link la locandina informativa
Vademecum Studenti V Edizione OrientaLazio – ASTERLazio 2022