Aristofane

logo liceo classico e linguistico aristofane

Gentili studentesse e studenti,

come sapete il progetto MYOS – il PCTO che vi fa lavorare come veri sceneggiatori – si alimenta di confronti costanti con case di produzione e autori di serie TV.

Questo ci consente di guidare il vostro lavoro in modo che possa realmente essere di interesse e sviluppato insieme ai professionisti del settore.

Le nuove tendenze oggi ci suggeriscono una particolare attenzione al tema dell’amore tra giovani ed allo sviluppo delle serie antologiche, ossia con episodi autoconclusivi.

Ovviamente  gli studenti che hanno già concluso o sviluppato gran parte del lavore non devono tenere conto di questa mail. Il loro scritto verrà valutato, certificato come PCTO e selezionato dagli sceneggiatori professionisti MYOS insieme a tutti gli altri.

Invece  chi dovesse ancora iniziare la stesura del template, può seguire queste nuove indicazioni ed iscriversi a momenti di formazione calibrati su queste indicazioni:

1) Il tema l’amore, o meglio non la solita storia d’ amore. Una storia che voi ritenete diversa, speciale.

2) Un solo episodio, ma descrivete con accuratezza  i personaggi.

Per tutti gli studenti che aderiranno a questa  versione  aggiornata di MYOS in allegato i nuovi moduli  e la possibilità di partecipare ad incontri in streaming con gli sceneggiatori iscrivendosi qui:

Fac-simile MYOS 2021 Template MYOS 2021 MYOS 2021 – MATERIALE DIDATTICO Regolamento PCTO MYOS a.s.2020-2021 DEF

Template MYOS 2021

MYOS 2021 – MATERIALE DIDATTICO