Il 4 febbraio, presso l’Aula Magna del nostro Liceo, si è svolto l’incontro sul tema della valutazione “sostenibile”.

A partire dall’osservazione che la valutazione sta diventando una fonte sempre più preoccupante di problemi, ne abbiamo discusso insieme cercando di comprendere i diversi punti di vista.

Hanno partecipato in qualità di relatori Cristiano Corsini, Professore ordinario di Pedagogia Sperimentale (UniRomaTre), Andrea Ciucci Giuliani, Psicologo e responsabile dello sportello di ascolto del nostro Liceo, Giulietta Regina Stirati, Docente del Liceo Amaldi e Sara Mascolo in rappresentanza degli studenti e delle studentesse dell’Aristofane.

Hanno inoltre partecipato all’incontro numerose/i docenti dell’Aristofane e di altri Istituti di Roma e Firenze, alcune studentesse del nostro Liceo, studentesse e studenti universitari, genitori e altre persone interessate alla tematica.

L’incontro, sviluppatosi in forma di dibattito vivace, franco ed aperto ha segnalato un significativo fermento sul tema e aperto la strada a successivi momenti di confronto.

Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver tracciato un primo passo lungo un tragitto che è giusto percorrere.