Benvenuti alla Sessione III (10 marzo-30 aprile) di The Future of Work, How to Write a CV, and Techniques and Strategies for Public Speaking.

Con questo messaggio, invitiamo tutti gli studenti e professori indicati nella registrazione per la Sessione III di entrare nel Google Classroom tramite questo link

Link per accedere al programma, Sessione III:

N.B.: Le attività del Topic 1 – Introduzione sono obbligatorie per tutti.

Tutte le attività del programma dovranno essere completate entro il 30 aprile.

Istruzioni per Partecipare al Programma

“The Future of Work – How to Write a Successful CV and Speak in Public” per PCTO

(aggiornato marzo 2022)

TOPIC 1 – Introduzione al programma per lo studente.

Potrai registrarti per una sola sessione. Le sessioni presentano lo stesso contenuto e dunque ogni studente potrà partecipare ad una sola sessione per un totale massimo di 23 ore per PCTO.

Cosa dovrai sapere riguardo al programma:

1. Timeline. Hai circa 7 settimane per completare tutte le attività richieste per ottenere la certificazione PCTO. Una volta completato quanto richiesto dalla sessione, invia tutto il lavoro che produrrai (e.g., CV, schema di una presentazione, ecc…) al tuo professore/Tutor PCTO per la conferma del lavoro svolto e per una eventuale valutazione.

Alla conclusione della sessione (data indicata nella sessione), non sarà più possibile accedervi. La certificazione per PCTO sarà rilasciata in base ai quiz svolti dallo studente su Google Classroom e in base agli Esercizi Supplementari svolti con il proprio docente.

È la responsabilità di ciascun studente

· inviare al docente/Tutor PCTO i link per i Quiz corretto automaticamente

· riportare questi link nella sezione finale del programma “Action Required”

Certificazione per PCTO avviene in base al Modulo Richiesta per Certificazione PCTO che ci sarà inviato dal docente/Tutor PCTO alla fine del programma.

2. Com’è strutturato il programma?

Leggi attentamente tutte le istruzioni e completa tutte le attività richieste. Ricordati su Google Classroom di cliccare su “SUBMIT” / “TURN IN” / “DONE” dopo ogni attività. Questo è necessario per ricevere il riconoscimento PCTO per il lavoro svolto.

· Ogni Argomento/Topic presenterà un video e un quiz di comprehension. Guarda il video tutte le volte che riterrai necessario prima di svolgere il quiz. Dovrai rispondere correttamente ad almeno il 50% delle domande per ricevere il riconoscimento per PCTO.

· Dopo aver completato il quiz:

1. cliccare su “invio”

2. cliccare su “vedi risultati”

3. Inviare il quiz coi risultati esclusivamente al tuo professore

4. Conservare il link URL al quiz coi risultati. Vi sarà richiesta alla fine della sessione.

3. Quante ore puoi ottenere per PCTO con questo programma? (Da 3 a 23 ore)

· 3 ore, se completi con successo le attività su Google Classroom (i.e. guardare i due video e rispondere correttamente ad almeno il 50% delle domande dei quiz).

· Fino a 10 ore per la ricerca ed Esercizi Supplementari per How to Write a CV

· Fino a 10 ore per la ricerca ed Esercizi Supplementari per Public Speaking

ATTIVITÀ:

TOPIC 1 – Introduzione al programma – inizio (da completare entro la prima settimana del programma)

1. Compilare il Quiz di comprensione, Topic 1

2. Compilare il Modulo di Conferma Registrazione dello Studente.

3. Compilare il Modulo di Liberatoria (da compilare da parte di un genitore/tutore se minorenne).

TOPIC 2 – The Future of work and how to write a CV e

TOPIC 3 – Public Speaking

1. Guardare il video e cliccare su “SUBMIT” / “TURN IN” / “DONE”

2. Completare il Quiz di verifica comprensione e cliccare su “SUBMIT” / “TURN IN” / “DONE”

3. Inviare una copia di ogni quiz con la valutazione al tuo professore

5. Svolgere gli Esercizi Supplementari e relative discussioni come indicato dal tuo professore

TOPIC 4 – Exit Survey

Compilare il breve sondaggio. Il tuo feedback ci è utile per mantenere aggiornato il programma. In questo sondaggio potrai optare di ricevere ulteriori informazioni sui programmi della John Cabot University.