Aristofane

logo liceo classico e linguistico aristofane

Sono aperte le iscrizioni, per n. 10 posti, al progetto “ Con te si può fare di più” (Terzo Settore) , che si svolgerà presso la parrocchia Santa Maria della Speranza, Via Cocco Ortu n. 19, nel mese di giugno.

I posti sono così distribuiti:

– 4 sul Doposcuola, con possibilità di completare le ore nel corso di preparazione all’animazione e, successivamente, nello staff del Centro Estivo, qualora in questi ci fosse l’interesse per un secondo ruolo.
– 6 da inserire nel corso di preparazione all’animazione e, successivamente, nello staff del Centro Estivo.
Caratteristiche comuni/trasversali
 Attitudine e interesse a lavorare in situazione di gioco, studio e formazione con alunni di scuola primaria, scuola secondaria di primo grado.
– Attitudine ed interesse a lavorare in staff con altri tutor/animatori, a collaborare con i responsabili del servizio, a risolvere problemi e offrire soluzioni, a partecipare ai seminari di formazione e riunioni di monitoraggio e verifica.
– L’appartenenza a una religione non è pre-requisito richiesto.  Lo è un’apertura al discorso religioso e di fede e la disponibilità a lavorare in un contesto ecclesiastico.
Caratteristiche per i ragazzi del Doposcuola
– Attitudine e interesse ad aiutare nello studio e nei compiti alunni di scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, biennio e terzo anno della scuola superiore.
– Ottimi risultati (da 8 in su) in Inglese, Spagnolo, Francese (per aspiranti provenienti dal Liceo Linguistico).
– Ottimi risultati (da 8 in su) in Italiano, Latino e Greco (per gli aspiranti provenienti dal Liceo Classico).

Nella mail è necessario scrivere il proprio nome, cognome, classe, numero di cellulare e indirizzo mail.

Gli studenti interessati dovranno inviare una e-mail all’indirizzo  asl@liceoaristofane.it  , indicando in oggetto “Con te si può fare di più” entro il 27 marzo c.m. alle ore 12,00.
Saranno prese in considerazione le mail in ordine di arrivo.