L’Accademia Internazionale di Teatro è una delle più qualificate Istituzioni di Alta Formazione presenti in ambito internazionale ed è attualmente l’unico istituto teatrale italiano, insieme all’Accademia “Silvio D’Amico” e alla Scuola di Teatro “Paolo Grassi”, a rilasciare il titolo di Diploma Accademico in Recitazione, equipollente ad una Laurea Triennale ai fini concorsuali ai sensi della Legge 228/12.
In occasione degli open day che si stanno svolgendo in questi giorni si presenterà ai prossimi diplomandi attraverso delle serate-spettacolo a loro dedicate.
All’interno del calendario della Rassegna Teatrale in programma al Teatro Anfitrione dall’11 al 21 dicembre alle ore 21, sono state riservate le serate del 14 e 19 dicembre ad ingresso gratuito per gli studenti delle scuole superiori del territorio (fino a raggiungimento dei posti disponibili).
Durante le serate spettacolo andranno in scena i lavori teatrali degli studenti del triennio di Accademia; sarà un’occasione per vedere nel pratico l’attività svolta, avere a disposizione tutto il materiale informativo, incontrare alcuni insegnanti.
In allegato l’informativa completa

locandina open day