L’esplorazione della nascita e della formazione dell’identità femminile in Italia. Alba de Céspedes, Nessuno torna indietro e Quaderno proibito a cura della Prof.ssa Luisa Mennella

Si comunica che è on line il quinto incontro di ACCADEMIA ARISTOFANE che ha visto intervenire la Prof.ssa Rosa Marchese, professoressa associata di Letteratura Latina presso l’Università degli Studi di Palermo, ed il Dott. Pietro Li Causi, ricercatore a tempo indeterminato tipo A, presso l’Università degli Studi di Roma ‘La …

Importante riconoscimento per il nostro studente Matteo Borgo della classe V BC, terzo classificato all’Ἀγών Πολιτεία καὶ Πολῖται organizzato dall’IIS Gobetti-De Libero gli scorsi 15-17 aprile. A Matteo i complimenti di tutto il Liceo Aristofane

IL FIORE DEL PARTIGIANO PARTECIPA ALLA FESTA DELLA RESISTENZA DI ROMA 23-24-25 APRILE 2024 Il Comune di Roma organizza il 23-24-25 Aprile eventi diffusi nei vari municipi per commemorare il 25 Aprile ed offrire occasioni di approfondimento storico sui temi della Resistenza a Roma. Il progetto IL FIORE DEL PARTIGIANO …

Si avvisano docenti e studenti che martedì 16 aprile p.v., dalle ore 16:30 alle 19, si terrà il quinto incontro del ciclo di seminari dal titolo “Limiti rispettati, limiti violati: la lunga storia del rapporto tra l’uomo e l’ambiente”. Interverranno: – Prof.ssa Rosa Marchese, professoressa associata di Letteratura Latina presso l’Università degli …

Il programma potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni meteorologiche. Tutte le attività si svolgeranno nella sede di via Monte Massico, piano superiore, in terrazza e nelle aule predisposte. La serata aperta al pubblico avrà inizio alle ore 20. LOCANDINA PROGRAMMA

 PASSEGGIATE ROMANE ASSOCIAZIONE CULTURALE ARISTOFANE ~ CARAVAGGIO a Roma ~ Scopriamo i luoghi del tormentato soggiorno romano di Michelangelo Merisi, più noto come Caravaggio. Inizeremo la nostra passeggiata da Santa Maria del Popolo e, proseguendo tra le stradine del rione Campo Marzio, raggiungeremo il luogo dove aveva il suo studio …

Il 12 aprile il Gruppo  PCTO il fiore del partigiano in collaborazione con l’Associazione Culturale Aristofane il Municipio Roma  3 e la libreria Bookish propone un evento sulla memoria Della Resistenza e per commemorare la figura di Giacomo Matteotti a 100 anni dal suo assassinio per mano fascista  . Si …

Si comunica che la lezione di lingua inglese del corso B1 Pet prevista per martedì 16/04/2024 non avrà luogo per motivi personali della docente e sarà riprogrammata in coda al calendario .L’ultima lezione si terrà, pertanto, in data 23/04/2024.

CIRCOLARI

Il racconto della Resistenza – Incontro in aula magna

Questo contenuto è riservato al personale della scuola.

Questo contenuto è riservato al personale della scuola.

Convocazione dei consigli di classe 2 – 8 maggio 2024

Misure di semplificazione per l’accesso all’esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri. Riapertura

AVVISI ALLE CLASSI