Caro docente,
vuoi acquisire conoscenze, metodologie e strumenti per affrontare al meglio le tue lezioni di Matematica e Fisica, e per essere supportato nella gestione della DAD e DDI?WikiScuola ti invita a partecipare al nuovissimo corso “Strumenti, metodologia e valutazione per matematica e fisica in DDI. Focus Esame di Stato”
vuoi acquisire conoscenze, metodologie e strumenti per affrontare al meglio le tue lezioni di Matematica e Fisica, e per essere supportato nella gestione della DAD e DDI?WikiScuola ti invita a partecipare al nuovissimo corso “Strumenti, metodologia e valutazione per matematica e fisica in DDI. Focus Esame di Stato”
Durata: 4 ore online in modalità sincrona (due incontri) e 3 ore di studio dei materiali.
- venerdì 18 dicembre 2020, ore 17.00 – 19.00
- martedì 29 dicembre 2020, ore 15.30 – 17.30
Chi non potesse partecipare alle due lezioni in sincrono troverà a disposizione le registrazioni ed i materiali di studio del corso, senza limiti di tempo.
ISCRIVITI SUBITO: https://bit.ly/2VukzrH
PROGRAMMA:
- La classe capovolta e i compiti autentici in matematica e fisica
- La valutazione a distanza e il colloquio di matematica e fisica all’esame di Stato
OBIETTIVI:
- comprendere come usare la classe capovolta per insegnare matematica e fisica a distanza, ottimizzando i tempi di lavoro di alunni e docenti;
- conoscere esempi di compiti autentici in matematica;
- utilizzare strumenti di valutazione formativa e sommativa utilizzabili a distanza;
- comprendere il legame fra matematica, fisica e filosofia ed il suo utilizzo negli esami di Stato;
- saper utilizzare il paradosso come strumento di indagine in matematica, fisica e filosofia.
FORMATORE: Giorgio Ragusa
RIVOLTO A:
- Docenti di matematica e fisica scuola secondaria II grado.
- Docenti di discipline scientifiche delle scuole secondarie.
WikiScuola, ente accreditato MIUR, rilascia l’attestato di formazione a tutti i partecipanti. Il corso ha la durata di 7 ore certificate.
Acquistabile anche tramite Carta del Docente.
ISCRIVITI SUBITO: https://bit.ly/2VukzrH