Orario ricevimento insegnanti

PERIODI DI RICEVIMENTO-COLLOQUI A DISTANZA

ANNO SCOLASTICO 2020-21

RICEVIMENTO COLLOQUI INDIVIDUALE ANTIMERIDIANO/POMERIDIANO

NOVEMBRE-DICEMBRE da lunedì 16 a sabato 21 Da lunedì 30 novembre a sabato 5 dicembre
GENNAIO Da lunedì 11 a sabato 16 Da lunedì 25 a sabato 30
FEBBRAIO Da lunedì 15 a sabato 20
MARZO Da lunedì 1 a sabato 6 Da lunedì 15 a sabato 20
APRILE Da sabato 24 a lunedì 30
MAGGIO Da lunedì 3 a sabato 8

DICEMBRE RICEVIMENTO COLLOQUIO GENERALE POMERIDIANO

MERCOLEDÌ 16 15:00 – 18:00 Lettere, Storia e Filosofia, Sc. Motorie, Arte, Religione

GIOVEDÌ 17 15:00 – 18:00 Lingue straniere, Matematica e Fisica, Scienze

APRILE RICEVIMENTO COLLOQUIO GENERALE POMERIDIANO

LUNEDÌ 12 15:00 – 18:00 Lettere, Storia e Filosofia, Sc. Motorie, Arte, Religione

MARTEDÌ 13 15:00 – 18:00 Lingue straniere, Matematica e Fisica, Scienze

ISTRUZIONI OPERATIVE

DOCENTE

Il docente procede con la creazione delle ore di ricevimento, che è rimasta invariata da registro elettronico “Spaggiari”, menu “Colloqui con la famiglia” > “colloqui” >tasto rosso “Aggiungi ora di colloquio” individuale.

I colloqui saranno tutti a distanza, inserire la data (come da P.A.A), l’ora di ricevimento, il numero massimo di genitori da ricevere.

Il docente nel proprio pannello una volta che i genitori si sono prenotati, avrà visione di tutte le prenotazioni effettuate dalle famiglie.

Cliccando sul tasto “Visualizza dettaglio”, il docente vedrà

• tutte le informazioni inserite dal genitore in fase di prenotazione (numero di cellulare e mail personale)
  • il tasto “registro” che permette di visualizzare dati relativi all’alunno
  • il tasto “Colloquio live” con il quale avviare il colloquio a distanza.

Così il docente avvierà la videoconferenza con la piattaforma esterna Google Meet.

Il docente avrà creato un link su Gmeet che dovrà copiare ed incollare nell’apposita finestra del colloquio live.

Poiché meet è la piattaforma ufficiale della scuola, il docente, utilizzando la mail istituzionale, potrà usare lo stesso link per tutti i colloqui di quell’ora di ricevimento.

Il genitore userà la propria mail personale e quindi dovrà essere autorizzato ad entrare dal docente che ha creato la videoconferenza.

GENITORE

Per prenotare un colloquio individuale dovrà accedere con le proprie credenziali nel registro elettronico, bottone rosso “COLLOQUI > prenotazioni> “Prenota colloquio con docente”.

Il genitore per garantire la comunicazione col docente in caso di difficoltà di connessione o altro

• dovrà inserire la mail personale
  • potrà inserire il numero di cellulare

Il genitore per partecipare al colloquio live cliccherà sul tasto “Partecipa” che si trova nella pagina della prenotazione del colloquio.

Il genitore userà la propria mail personale e quindi dovrà attendere l’autorizzazione del docente a conclusione del colloquio precedente.