Si informano i docenti del Liceo  Aristofane che la Rete Nazionale dei Licei Classici (RNLC) ha organizzato un Corso di formazione “Verso nuovi modelli di valutazione” presso il Liceo Ginnasio statale Mario Cutelli e Carmelo Salanitro di Catania.

Il corso prevede cinque incontri di 4 ore ciascuno presso la Scuola Polo Referente Nazionale, Liceo Ginnasio statale Mario Cutelli e Carmelo Salanitro, e presso le quattro scuole polo referenti per le macro aree nazionali, per Roma la scuola è il T.Mamiani e cinque ore di studio autonomo.

Gli incontri sono dal 21/10/22 all’11/02/23, giorni della settimana differenti, ma nella stessa fascia oraria ovvero dalle 15:00 alle 19:00.

L’ultimo incontro, sabato 11/02/23 è obbligatorio in quanto si procederà alla restituzione del questionario conclusivo sull’attività di autoformazione.

L’iscrizione avviene la piattaforma SOFIA, il codice è ID 77063OPPURE, per il personale docente che non accede alla piattaforma SOFIA, a vario titolo, tramite Modulo Google iscrizione “Verso nuovi modelli di valutazione”

Gli incontri saranno erogati in modalità mista – streaming- senza limite di partecipanti- e in presenza per max 100 partecipanti.

L’attestato di partecipazione sarà a seguito di una presenza non inferiore al 75% del monte ore totale e alla compilazione del modulo di restituzione finale.

1. Scarica la locandina con il programma