Martedì 30 maggio alle ore 18 il quartetto d’archi “Accademia degli Ostinati”, del quale fanno parte un nostro studente e una nostra ex studentessa, eseguirà in Aula Magna musiche di J. Turina e di Ludwig Van Beethoven.
A seguire è prevista la ormai tradizionale serata astronomica, organizzata dagli studenti del progetto di Astronomia e Astrofisica teorico-pratica, dalla prof.ssa Alba Sannino e dal prof. Giovanni Mele; dopo le relazioni, in Aula Magna, sulle attività svolte dagli studenti in Alternanza Scuola Lavoro, dalle ore 20:30 alle ore 24 si svolgeranno le osservazioni dirette e fotografiche della Luna, dei pianeti Giove e Saturno e anche di stelle doppie e ammassi stellari, sulla terrazza del secondo piano della sede di via Monte Massico. Sono invitati tutti gli studenti del Liceo, i loro genitori, nonché tutto il personale dell’Istituto. Si raccomanda di accedere alla terrazza esclusivamente con scarpe con suola di gomma per evitare danni al rivestimento e per ridurre le vibrazioni, dannose per le osservazioni.
Un ringraziamento speciale ai Collaboratori Scolastici: la loro disponibilità a prestare servizio serale e notturno ha garantito anche quest’anno la realizzazione del progetto e l’apertura laboratorio astronomico al territorio.