Agli alunni iscritti in 4BC e 4CC

Si comunica che i due incontri di due ore ciascuno previsti con gli studenti, e precisamente uno antecedente e uno successivo alla settimana Full-time “Dagrande farò il biologo Ricercatore” che va dal 10 al 14 febbraio 2020, sono stati fissati per il 7/2/2020 ore 15:30 Aula 3 (piano terra) ed il 2/3/2020 ore 15:30 Laboratorio 4 (piano -1) nella sede del Dipartimento di Scienze, Viale Guglielmo Marconi, 446 Roma. Il primo incontro ha lo scopo di presentare ai ragazzi le diverse attività che verranno svolte nelle singole giornate, in modo da consentire loro di studiare gli argomenti specifici (sono previste 30 ore di studio individuale prima della settimana Full-time). Il secondo incontro è volto alla verifica dell’apprendimento ed i ragazzi sosterranno un piccolo test. Anche in questo caso sono previste 26 ore di studio individuale fra la settimana Full-time ed i test. 

Durante il primo incontro del 7/2/2020 verranno fornite agli studenti tutte le informazioni essenziali sulla sicurezza in laboratorio come previsto da normativa vigente. Si ricorda che gli studenti che non parteciperanno all’incontro introduttivo, nel quale verrà svolta la lezione sulla sicurezza in laboratorio, non potranno partecipare alle attività pratiche.

Si informa, inoltre, che durante lo svolgimento delle attività pratiche non saranno ad ogni modo utilizzate sostanze a rischio chimico od organismi a rischio biologico.