Durante l’anno scolastico 2024/2025 si è svolto il laboratorio artistico intitolato “Officina Creativa”, un’attività inserita nelle ore di supplenza che ha coinvolto tutte le classi dell’Istituto. Il progetto è nato con l’obiettivo di offrire agli studenti uno spazio di incontro, espressione e condivisione.
Durante le lezioni in laboratorio gli studenti hanno esplorato diverse tecniche pittoriche e riutilizzato vecchi oggetti in legno trasformandoli con fantasia e creatività in opere artistiche collettive.
A fine percorso è stata allestita una mostra nell’androne della sede centrale a Monte Resegone dal 26 al 31 Maggio con tutte le opere realizzate durante l’anno.
L’ allestimento prevede non solo le opere con varie tecniche pittoriche , ma anche percorsi interdisciplinari in collaborazione con i docenti di Educazione Civica, Scienze e Fisica, promuovendo riflessioni su temi importanti inerenti agli argomenti trattati.
A fine mostra le opere verranno collocate nei diversi spazi della sede Succursale con l’intento di valorizzare l’ambiente scolastico, promuovere la sensibilità artistica e rendere visibili i percorsi creativi degli studenti.