Come di consueto, alcuni studenti iscritti alle classi IV linguistico hanno effettuato un soggiorno di due settimane in Francia, ospiti dei licei partners.
Otto ragazzi si sono recati a Parigi, presso il liceo Auguste Rodin, ed hanno avuto l’opportunità di effettuare una formazione a loro destinata presso il MUSÉE DE L’IMMIGRATION alla Porte Dorée.
Prossimamente, in ASL, illustreranno ai visitatori la mostra itinerante CIAO ITALIA sull’immigrazione italiana in Francia.
Tre ragazze si sono invece recate ad Angers, presso il liceo Saint Aubin, nella splendida cornice del Pays de la Loire.
Tutti i partecipanti hanno potuto partecipare alle lezioni nei licei partners e riceveranno fra un mese i loro corrispondenti francesi a Roma.
La splendida iniziativa ha riscosso un grande successo e prodotto evidenti effetti positivi per tutti gli studenti.

Mobilità individuale in Francia