Caro docente,

il Metodo Caviardage è un metodo di scrittura poetica creato e diffuso in Italia da Tina Festa. Il programma dei Corsi di Primo Livello prevede, dopo un primo essenziale momento di conoscenza e sperimentazione personale del Metodo, un lavoro specifico di riflessione e apprendimento che, con un necessario cambio di prospettiva, si focalizzerà invece sull’utilizzo professionale del Metodo nello specifico ambito del Format.

Il corso ti porterà ad utilizzare in maniera autonoma nelle tue classi, dopo averle sperimentate personalmente, le conoscenze acquisite affinché i tuoi alunni possano produrre nuovi “testi poetici” con le tecniche che fanno riferimento al Metodo Caviardage®.

WikiScuola ti invita a partecipare al “Corso I livello Metodo Caviardage nella didattica scolastica“.
Il corso si terrà il 7 novembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00 , in presenza (o online in caso di nuove restrizioni) presso la sede di Labò, viale Zara 9, Milano.

ISCRIVITI SUBITO: https://bit.ly/3ivLajU

SOLO 15 POSTI DISPONIBILI!

PROGRAMMA:

1. Attività in aula-laboratorio dove ogni partecipante apprende correttamente il processo del MC e sperimenta personalmente le tecniche attraverso esercitazioni guidate.
  2. Attività con approccio didattico metacognitivo e autoriflessione sulle strategie che servono a distinguere e a meglio indirizzare il lavoro didattico.
  3. Riflessione e discussione sulle problematiche connesse con la didattica allo scopo di individuare strategie per presentare e progettare attività nei diversi gradi scolastici.
  4. Progettazione di percorsi didattico-disciplinari.

RIVOLTO A:
il corso è destinato agli insegnanti e agli educatori scolastici (pre-requisito: aver frequentato un Corso Base in Metodo Caviradage®).

FORMATORE:
Giovanna Palumbo, Formatore Master Certificato Metodo Caviardage®.

WikiScuola, ente accreditato MIUR, al termine di tutte le attività rilascerà un attestato di partecipazione al Corso di I livello Metodo Caviardage nella didattica scolastica firmato da Tina Festa.

Il corso è acquistabile anche con Carta Docente.

ISCRIVITI SUBITO: https://bit.ly/3ivLajU