hour of code logoInvito i/le docenti che abbiano  curiosità e  ancora voglia di imparare, a partecipare a questa ludica Ora del codice e accostarsi  al  coding, il nuovo linguaggio di programmazione. È importante sottolineare che la classe può essere seguita in questa attività da insegnanti di qualunque materia, dal momento che non è necessaria alcuna particolare preparazione scientifica.

La scuola è già iscritta e la prof.ssa Zambardino, animatrice digitale, è la referente.

Per l’iscrizione  personale dei docenti, cliccare sul seguente link:

Sono previste due modalità di partecipazione:

1.Una modalità base (“L’Ora del Codice ”) consistente nel far svolgere agli studenti un’ora di codice. Si suggerisce che questa attività avvenga nella settimana 5-11 dicembre 2016, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutte le scuole del mondo.

Istruzioni: Dopo l’accesso, sulla barra in alto della pagina cliccate su PERCORSI , dal menù a tendina l’Ora del codice e successivamente il gioco consigliato secondo il livello scolastico. Per ogni gioco è prevista una breve introduzione sulle regole da seguire.

2. Una modalità avanzata consistente nel far seguire a quest’ora di avviamento un percorso più     approfondito, che sviluppa i temi del pensiero computazionale con ulteriori lezioni.Esse possono essere   svolte nel resto dell’anno scolastico.

Istruzioni: Dopo l’accesso, sulla barra in alto della pagina cliccate su PERCORSI, dal menù a tendina lezioni tecnologiche e corso rapido (consigliato)

Buon divertimento