COMUNICATO

Si informa che oggi 22 Novembre 2021, prima dell’apertura della scuola, un cospicuo gruppo di studentesse e studenti e si è introdotto nell’edificio di Via Monte Resegone occupandolo illegalmente e impedendo l’accesso al personale e lo svolgimento regolare della didattica nelle sedi di via Monte Resegone e via Monte Massico. Questo gesto non è solo illegale ma anche ingiustificato poiché la nostra scuola ha da sempre cercato di rispondere con disponibilità e fiducia nel dialogo democratico alle richieste esplicitate anche nel comunicato delle scuole occupate.

Si segnala che, data la particolare situazione sanitaria in atto, preoccupa fortemente la possibile mancata osservanza dei protocolli anti-Covid e delle norme generali di sicurezza.

Si sollecitano dunque le famiglie ad invitare i ragazzi ad interrompere l’occupazione rientrando nella legalità e ad osservare sempre un comportamento corretto che non metta a rischio la salute propria e altrui.

Raffaella Giustizieri