La Direzione Socio Educativa del Municipio III Roma Montesacro rende noto l’avviso pubblico ed il modello di domanda per presentare la domanda dei buoni spesa.
Si precisa che il modulo di domanda – allegato A del citato Avviso Pubblico -, può essere stampato, compilato, firmato, scannerizzato e inviato alle mail del municipio di riferimento, allegando un documento di identità.

È comunque consentito, qualora, non si avessero a disposizione stampati o pc, utilizzare un foglio (bianco, a righe, a quadretti ecc.), che riporti tutti gli elementi del Modulo e sia firmato dal richiedente, o da altra persona che rappresenti a vario titolo il richiedente stesso, e inviato via email all’indirizzo del Municipio. Tale operazione può avvenire anche senza supporti informatici (scanner stampanti o simili) attraverso una foto delle cose da inviare scattata dal cellulare.

Qualora, la persona sia impossibilitata a tali operazioni, può essere supportata nell’invio della domanda da organismi del Terzo Settore, dalle Parrocchie e/o altre forma di volontariato presenti sui territori di competenza, anche attivando forme di solidarietà nel vicinato.

Indispensabile che la domanda sia firmata, in quanto trattasi di autodichiarazione, ai sensi della normativa vigente in materia e soggetta alle sanzioni previste in caso di mendaci dichiarazioni.

Le persone già in carico ai servizi sociali del Municipio III di Roma Montesacro non dovranno presentare domanda in quanto lo stato di necessità si intende verificato dai servizi sociali invianti.


DOCUMENTI