Per i naturalisti del Liceo Aristofane é motivo di orgoglio comunicare che il 28 marzo si è svolto l’incontro con le referenti del Jane Goodall Institute per portare avanti 3 progetti.
TURISMO RESPONSABILE: è incentrato sulle attività produttive del progetto Sanganigwa Children’s Home del JGI Italia con particolare attenzione alla promozione internazionale della Casa del Volontario che il JGI Italia ha realizzato all’interno del complesso dell’orfanotrofio per permettere la promozione del turismo responsabile, l’internazionalizzazione e l’autonomia finanziaria dell’orfanotrofio Sanganigwa. Gli studenti creeranno un modello di comunicazione sul turismo responsabile per la diffusione attraverso il web e una analisi dei destinatari, infine metteranno in atto il loro piano divulgativo dando la massima diffusione.
LET ME SEE YOUR WORLD: si focalizza sul concetto di interdipendenza della vita: uomo, animali e ambiente sono un tutt’uno imprescindibile. Questo è il messaggio che il JGI Italia vuole inviare attraverso la realizzazione di tutti i suoi progetti in Italia e in Africa. Gli studenti realizzeranno un cortometraggio sulla sostenibilità esplorando il legame che interconnette tutti gli aspetti della vita. Il cortometraggio avrà la funzione di comunicare l’impegno del JGI Italia e sarà realizzato in italiano, inglese, spagnolo.
TALK ROOTS&SHOOTS: prevede la traduzione italiano-inglese-spagnolo di notizie, progetti ed eventi relativi ai programmi e alle iniziative di educazione ambientale e solidali del JGI , permettendo la divulgazione di notizie e materiale didattico da e per gli Istituti JG di tutto il mondo favorendo la partnership, la condivisione, lo sviluppo della rete internazionale.