• Dono dell’Associazione Lorenzo Valla 18 Set 2019

L’associazione Lorenzo Valla (Vice Presidente il Prof. Pietro Boitani) ha deciso quest’anno di donare al nostro Liceo venti volumi della prestigiosa collana. I volumi saranno assegnati, a titolo di premio, secondo quanto richiesto dall’Associazione, ai migliori alunni dell’ultima classe del nostro istituto.

• Eventi culturali – settembre/ottobre 2019 17 Set 2019

Si pubblica la locandina degli spettacoli teatrali e le visite guidate proposte per i mesi di settembre ed ottobre dalla Associazione Culturale Aristofane.

• Associazione culturale Aristofane 17 Set 2019

L’Associazione Culturale Aristofane rinnova l’invito a partecipare ad una nuova iniziativa. Sono stati ideati insieme a due storiche dell’arte due percorsi artistico-culturale da proporre a tutti coloro che sono interessati a conoscere le bellezze della nostra città. E’ possibile aderire sia alle singole visite che all’intero percorso. (percorso1 e percorso2)

• INVALSI – Certificati prove INVALSI 2019 per le classi V a.s 2018/2019 17 Set 2019

Si comunica a tutti gli ex-studenti delle classi V a.s. 2018/2019 che la disponibilità della certificazione presso il sito INVALSI terminerà il 30 settembre 2019 alle ore 15.00. Dopo tale data, la predetta certificazione sarà disponibile solo per le segreterie delle scuole .

• Avviso contenente le indicazioni per la presentazione della messa a disposizione per le supplenze 17 Set 2019

Avviso mad 2019-2020 MODELLO MESSA A DISPOSIZIONE 2019-2020

• TEDxYouth@Bologna 13 Mar 2018

Davide Cristaldi della VBC è tra gli 11 vincitori del TEDxYouth@Bologna sul tema “Il nostro orizzonte è il mondo”.

• Olimpiadi di Astronomia: Marta Ferrera e Flavia Fuscaldi ammesse alla fase interregionale 08 Gen 2018

Marta Ferrera e Flavia Fuscaldi, classe 2CC, hanno superato la fase preliminare delle Olimpiadi di Astronomia per la categoria senior e sono, quindi, state ammesse alla successiva fase interregionale. A Marta  e Flavia e  al  prof. Giovanni Mele, referente del Progetto Astronomia, vanno le più vive congratulazioni per l’ottimo risultato ottenuto e il sostegno di tutto il ...

• Gli studenti della 5 DC partecipano al Festival sulla letteratura del viaggio 08 Gen 2018

Gli studenti della 5DC si sono distinti  nell’attività di alternanza scuola-lavoro presso la Società Geografica Italiana, che ha ospitato il festival sulla “letteratura del viaggio”. Si allega l’attestato.

• TEDX FINALE A FEBBRAIO 08 Dic 2017

Davide Cristaldi della Classe VBC è tra gli 11 finalisti che parteciperanno a questo evento internazionale e per la prima volta lanciato in Italia. In bocca al lupo.   http://www.tedxyouthbologna.com/

• Concorso Nazionale CusMiBio “Una settimana da ricercatore” XIII edizione, 2017 02 Giu 2017

Marta Avarello, classe 5^A classico, é risultata vincitrice dello stage di una settimana da svolgersi in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre. A Marta e alla sua docente di Scienze, la prof.ssa Lina Verì, le più vive congratulazioni