TEST

LICEO CLASSICO E LINGUISTICO ARISTOFANE

NOTIZIE DAL LICEO
  • Sportello di greco classi 1^ e 2^ del 1/4/2019 19 Mar 2019

    Si avvisa che gli sportelli di greco classi 1^ e 2^ del 1/4/2019 tenuti dalla prof.ssa Reale sono annullati

  • La premiazione di Adeline Dieudonné 18 Mar 2019

    Le nostre studentesse LAVINIA FERRETTI e SARA VILLANO, della IV EsaBac, hanno partecipato alla premiazione di Adeline Dieudonné, vincitrice del premio Goncourt,  La scelta dell’Italia. Eccole il 15 marzo, all’Auditorium, in compagnia dell’accademico Philippe Claudel, della prof.ssa Donatella Flandina e di sua eccellenza l’ambasciatore di Francia, Christian Masset.

  • Studenti in azione per il clima e contro le plastiche e i rifiuti 14 Mar 2019

    L’Educazione Ambientale, ma anche il progetto Roots&Shoots del Jane Goodall Insitute Italia in svolgimento con studenti del Liceo Classico e Linguistico Aristofane di Roma. Se ne parla su Radio 1 in “Tutti in Classe” (puntata dell'11 marzo).

> tutte le notizie

RICONOSCIMENTI
  • Concorso “rileggiamolarticolo 3” 03 Giu 2019

    Gli allievi della  5 CC Valeria  Gasperini, Emanuele Tesoriere, Niccolò Maurelli , Emanuele Coccia e  Pietro Roberto  saranno premiati prossimamente per la partecipazione al concorso “rileggiamolarticolo 3” indetto da Accademia Vivarium Novum,Usigrai,Eurovision, Associazione articolo 21 . L’elaborato dei nostri studenti è stato ammesso tra i venti finalisti  che sono stati selezionati a livello nazionale tra ...

  • Progetto “Uniti facciamo la differenza” 30 Mag 2019

    Arianna Biscaccianti (2AC) è stata premiata il 24 maggio u.s. alla Quinta Giornata Nazionale “Giovani Uniti Contro il Bullismo”  ( ‘Bulli Stop’), nell’ambito del progetto ” Uniti facciamo la differenza”. Arianna ha scritto una lettera alla mamma di un ragazzo vittima di bullismo. Complimenti, Arianna, per la partecipazione e l’impegno dimostrato!

  • L’Aristofane nuovamente sul podio delle competizioni di lingue classiche! 15 Apr 2019

    E’ Pietro Roberto (5CC) il vincitore dell’undicesima edizione dell’Agòn Eschileo! Pietro si è cimentato nella traduzione di un passo da”I Persiani” di Eschilo, aggiudicandosi il primo premio grazie alla sua “capacità espressiva per l’uso di ottave in versi”. Emozionato, al termine della premiazione presso il teatro Eschilo di Gela, Pietro ha dichiarato: “Mi porterò dietro ...

> tutti i riconoscimenti